Ultima modifica: 13 Ottobre 2023

URP

L’Ufficio Didattico è il settore della Segreteria preposto ai rapporti con l’utenza per iscrizioni, rilascio diplomi, certificati e documenti vari, e disposizioni inerenti alle attività didattiche.
Orario di ricevimento in vigore dal 01 settembre 2015.

Orario di ricevitamento

Segreteria Didattica e Amministrativa:

Lunedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Martedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Mesi Luglio e Agosto – lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

 

Richiesta e rilascio Documenti

Iscrizione alla “Scuola Primaria”
Distribuzione dei moduli ‘a vista’ nei giorni e nell’orario che sarà potenziato e pubblicizzato;
Procedura di iscrizione in un tempo massimo di 10 minuti dalla riconsegna dei moduli di domanda compilati e firmati, con consegna di ricevuta.

Certificati alunni di iscrizione e frequenza
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati alunni corredati di votazione e/o giudizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati o attestazione di assenze
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Rilascio “Nulla Osta”
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;

Certificati di servizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta.

La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta comprendenti il nome del Circolo, il nome ed il profilo di chi risponde, collegando l’utente con l’ufficio e la persona in grado di  fornire le informazioni richieste. Presso l’ingresso e gli Uffici sono presenti e riconoscibili gli operatori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.