Ultima modifica: 19 Dicembre 2022

Coro d’Istituto

“Coro Arcobaleno”

un’occasione per imparare a conoscere ed usare lo strumento-voce, attraverso l’attività di gruppo, rivolta a tutti i bambini e a tutte le bambine di cinque anni della scuola dell’Infanzia e agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado. La partecipazione è gratuita e non sono richieste specifiche conoscenze musicali, solo passione per la musica, presenza alle lezioni e voglia di cantare. E’ condotto da docenti  specializzate in servizio nella nostra scuola che mettono a disposizione degli alunni le proprie conoscenze e competenze artistiche, consapevoli che il canto corale rappresenta un’opportunità di formazione che favorisce l’educazione alla vita sociale, alla tolleranza, all’accettazione delle diversità dei singoli, al raggiungimento di obiettivi comuni e ad una esperienza di crescita artistica.

Referente : Ins. Vitale Raffaella coadiuvata dalle insegnanti Roccamena Inuccia e Cecilia Vitale

06.01.2020 Il nostro “Coro Arcobaleno” ha partecipato alla “Rassegna Corale Missionaria”- Giarre

17.12.2019

16.12.2019 – Concerto del Coro Arcobaleno presso la Parrocchia Maria Ss. del Carmelo di Riposto