Ultima modifica: 26 Settembre 2016

Plessi Scolastici

Tutti i plessi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di I grado hanno ampi spazi  interni ed esterni, inoltre dispongono di aule ampie e luminose. Nei diversi plessi sono attrezzati ambienti utilizzati per laboratori di motricità, di manipolazione, di lettura, di informatica, nonché palestre, biblioteche e sale teatro e una serra. Grazie ai finanziamenti europei e all’adesione ad un Progetto Ministeriale, tutte le aule sono state dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). La facilità di approccio, l’utilizzo di più canali comunicativi, da quello visivo a quello verbale, fanno della lavagna interattiva multimediale uno strumento innovativo con notevoli benefici sia per gli insegnanti sia per gli studenti, infatti in questa prima fase, ancora sperimentale nella scuola italiana,  l’uso della  LIM ha dimostrato di promuovere la motivazione, favorita dall’aspetto accattivante in grado di mantenere un livello alto di  attenzione negli alunni.
Oltre alle biblioteche di classe, nei Plessi Marano e Quasimodo della scuola primaria e nei plessi della S. M.S,  sono state allestite le Biblioteche di Plesso che ogni anno si arricchiscono di nuovi testi dei più accreditati autori di letteratura per l’infanzia e per ragazzi, funzionali a  suscitare negli alunni il piacere di leggere.