Ultima modifica: 28 Febbraio 2022

Alunni

28 Febbraio 22 Articolo

Premiazione Concorso di pittura “Orientati per l’arte”

Presso il  Liceo Artistico “R. Guttuso” di Giarre , si è tenuta la premiazione del Concorso di pittura   “Orientati per l’arte”, bandito  dal suddetto Istituto per gli alunni delle classi terze della  Scuola Secondaria di primo grado. L’alunna Luana Scaccianoce della classe III sez. B del plesso “ L. Pirandello”, si è classificata al primo    »

28 Febbraio 22 Articolo

Premiazione Concorso di scrittura: “Osservo e Scrivo”

Giorno 25 Gennaio 2022,   presso il Liceo Classico “M. Amari” di Giarre, si è tenuta la premiazione del Concorso di scrittura: “Osservo e Scrivo”, bandito dal suddetto Istituto per gli alunni delle classi terze della  Scuola Secondaria di primo grado. Sono stati premiati gli alunni Mariarita Trovato (III sez. A) e Simone lo Presti Pio    »

2 Luglio 21 Articolo

LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022

Allegati Adozioni libri di testo per classe (98 kB)

20 Giugno 21 Articolo

CONCORSO “L’IMPRONTA FEMMINILE NELLA STORIA DELLA MUSICA” PREMIATI 4 ALUNNI DELLA CLASSE 2A G DEL PLESSO GALILEI Giorno 9 giugno 2021, nel salone del plesso “Galilei” della Scuola secondaria di I grado dell’I.C. “Verga” di Riposto, gli alunni Antonella Sambuco, Giulia Pappalardo, Sara Giordano e Cristian Aloisio della classe 2a G, sono stati premiati con    »

3 Giugno 21 Articolo

“Progetto Legalità e Ambiente” Incontro con i Militari della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera di Riposto Grande successo ha riscosso fra gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado  e i bambini delle quinte della Primaria dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, la conferenza tenuta dai Militari della Capitaneria di Porto    »

1 Giugno 21 Articolo

Avviso: Calendario di convocazione Esami di Stato conclusivo primo ciclo di istruzione

Si trasmette il calendario di convocazione per l’effettuazione della prova orale dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2020/2021 – classi terze. Calendario di convocazione esami di Stato conclusivo primo ciclo di istruzione a.s. 2020-2021 Allegati Calendario di convocazione esami di Stato conclusivo primo ciclo di istruzione a.s. 2020-2021 (281 kB)

7 Aprile 20 Articolo

Circolare n. 156 – Didattica a distanza – Attivazione Piattaforma Google Suite For Education

Prot.n..1834                                                                                                                 Riposto, 7/4/2020 Circolare n. 156 Agli Alunni e ai Genitori Scuola infanzia Scuola Primaria Scuola secondaria 1°grado Loro Sedi Oggetto: Didattica a distanza – Attivazione Piattaforma Google Suite For Education Gentili Alunni e Genitori, in questo difficile momento di emergenza sanitaria, che ha portato alla chiusura fisica degli istituti scolastici e a fermare gran    »

7 Aprile 20 Articolo

Vacanze Pasquali

Prot. n. 154 Riposto,  6/4/2020 Circolare n. 154 Ai Signori Docenti Scuola Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di primo grado Agli Alunni e Alle Famiglie Al DSGA Al personale ATA Loro sedi Oggetto: Vacanze pasquali Si comunica alle SS.LL. che, come da calendario regionale, le vacanze pasquali inizieranno  giovedì  9 aprile p.v. e termineranno martedì    »

22 Ottobre 19 Articolo

Rassegna stampa

27 Marzo 18 Articolo

Un poster per la Pace edizione 2017-18

Nell’ambito del concorso internazionale “ Un poster per la Pace” ed. 2017/18, dal tema “Il futuro della pace”, indetto dalle varie circoscrizioni Lions e Leo clubs di Sicilia, l’alunna Anjssa Santitto della classe 2^ M ha ottenuto il 1° premio grafico – pittorico, relativo alla V Circoscrizione  distretto 108Yb.