Ultima modifica: 3 Aprile 2019

USB PALERMO SCUOLA – Corso Cestes sulla didattica per competenze – Giornata di formazione internazionale con l’illustre docente e ricercatore belga Nico Hirtt

Gentile Dirigente, 

abbiamo il piacere di inviarle, perché possa trasmetterlo al corpo docente, il programma di un corso di formazione che abbiamo organizzato come Cestes e come USB Scuola, presso il Liceo Classico Vittorio Emanuele II,Via Simone di Bologna, 11, Palermo per giovedì 9 maggio 2019. Il corso si intitola "Oltre le competenze. Un approccio critico per una didattica plurale" e intende offrire strumenti teorici e didattici su un tema, quello della programmazione per competenze, che è entrato prepotentemente sulla scena della scuola italiana e nella vita di docenti e professori. La programmazione per competenze può esaurire la programmazione didattica? 
Ne parleremo con il prof. Nico Hirtt, uno dei primi a porsi questa domanda in Europa, docente e ricercatore belga (dove la didattica per competenze è in uso da anni) e tra i fondatori della PED (Appel pour une école démocratique) che da anni fa ricerca sul tema.

Saremmo lieti di avere una rappresentanza significativa del territorio, e siamo certi di trovare docenti interessati anche presso il vostro istituto.

Le chiediamo di inoltrare la comunicazione ai suoi docenti, ai quali raccomandiamo di segnalare l'interesse per la partecipazione o l'avvenuta iscrizione tramite la piattaforma Sofia all'indirizzo mail: palermo.scuola@usb.it, o tramite questo link: https://forms.gle/hV1CNf5Xm6u6V33R8 o ai nostri numeri di telefono che elenchiamo in calce alla mail.
Ringraziando per l'attenzione, porgiamo distinti saluti e restiamo a disposizioni per ogni chiarimento.


Prof. Luigi Del Prete 338.4796321
Prof.ssa Lucia Donat Cattin 393.6515389

competenze Palermo BROCHURE E LOCANDINA
Istruzioni di registrazione su SOFIA e iscrizione