La Storia

L’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Verga” di Riposto nasce nel 2012 sulla base del D.A. n°. 806 del 06/03/2012 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale relativa agli interventi di razionalizzazione e dimensionamento della rete scolastica. L’applicazione di questo Decreto ha determinato l’aggregazione della Scuola Media Secondaria di I grado “Galilei-Pirandello” al Circolo Didattico “G. Verga”. La Scuola Media “Galilei-Pirandello” si è costituita nel 1988 in seguito alla fusione delle due precedenti distinte scuole medie. Il Circolo Didattico “G. Verga” nasce nel lontano 1884, come Scuola Elementare Comunale.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.